Primo amore

« Older   Newer »
  Share  
Vorads
view post Posted on 7/12/2007, 00:08




Descrivetelo :sisi: Mettete dentro, alla rinfusa se volete, eventi, sensazioni, pianti e momentanee felicità. Vediamo se ne viene fuori qualcosa di poetico o profondo...
 
Top
Lore f12
view post Posted on 10/12/2007, 19:11




Guarda a essere sincero io non mi sono ancora innamorato... ma come me la pensano la maggior parte dei ragazzi e delle ragazze della nostra età... è presto per dirlo... é chiaro che ci sono delle persone a cui voglio più bene di altre, e sopratutto una a cui ci tengo davvero tanto, ma non penso... almeno per adesso di essermi innamorato di qualcuno...

1- Visto che hai intitolato Primo amore questa discussione, secondo te si può amare più di una persona??
2- Cosa significa amare per te???
 
Top
Vorads
view post Posted on 10/12/2007, 19:45




CITAZIONE (Lore f12 @ 10/12/2007, 19:11)
Guarda a essere sincero io non mi sono ancora innamorato... ma come me la pensano la maggior parte dei ragazzi e delle ragazze della nostra età... è presto per dirlo... é chiaro che ci sono delle persone a cui voglio più bene di altre, e sopratutto una a cui ci tengo davvero tanto, ma non penso... almeno per adesso di essermi innamorato di qualcuno...

1- Visto che hai intitolato Primo amore questa discussione, secondo te si può amare più di una persona??
2- Cosa significa amare per te???

Oh mamma mia :|: E dite di me, son niente in confronto a voi :bah:
Cazz mi chiedi un concetto che in testa ho chiarissimo ma che da spiegare è difficilissimo.
1- Allora... innanzitutto bisogna saper distinguere l'amore vero da quello che si prova da adolescenti. Per quanto alcuni riescano a sposarsi, ma è un'altra storia e sarebbe meglio parlare in generale :sisi: Chiamo amore quella sensazione che si prova quando guardando una ragazza (o un ragazzo come nel tuo caso, Pinna) si prova qualcosa di più di pura attrazione fisica. Non è naturalmente il nome corretto perché l'amore è, come ho detto prima, quasi impossibile da provare nell'adolescenza. Il nome giusto probabilmente sarebbe innamoramento, ma la prima volta che si prova questa sensazione viene solitamente chiamata primo amore, mica me lo invento io. Ad ogni modo ho perso di vista la tua domanda, scusami. Per rispondere ho bisogno di un chiarimento; quale tipo di amore intendi e se vuoi dire amare contemporaneamente o in diversi momenti.
2- Ti posso dare il significato che attribuisco all'"amore" adolescenziale, non altro; e dovrei averlo già detto. Ecco sì, trovato: quella sensazione che si prova quando guardando una/o ragazza/o si prova qualcosa di più di pura attrazione fisica.

Chiarisco che qualsiasi adulto dovesse leggere deve in primis pensare che quel che ho detto è frutto solo in parte di esperienza personale :|: Adieu.
 
Top
Lore f12
view post Posted on 10/12/2007, 19:59




CITAZIONE
(o un ragazzo come nel tuo caso, Pinna)

:arrabbiata: :arrabbiata: Non penso proprio che sia il mio caso

Comunque io nella prima domanda mi riferivo nella vita. Nella vita si può amare più di una persona?? (secondo te naturalmente)
 
Top
Vorads
view post Posted on 10/12/2007, 21:18




CITAZIONE (Lore f12 @ 10/12/2007, 19:59)
:arrabbiata: :arrabbiata: Non penso proprio che sia il mio caso

Comunque io nella prima domanda mi riferivo nella vita. Nella vita si può amare più di una persona?? (secondo te naturalmente)

Oh beh qua mi vien fa fare un discorso un po' complicato :|: Secondo la visione che ho io, esiste un'anima gemella destinata a una certa persona. E intendo dal punto di vista religioso anche, seppure sia una cosa non nel pensiero della Chiesa. A parer mio e di che mi ha trasmesso queste convinzioni, ogni anima ha la possibilità di reincarnarsi dopo la morte, in un corpo ovviamente diverso e senza ricordi della vita precedente. E le anime con cui ha a che fare, immagino, son sempre le stesse: stesse anime nei figli, stesse anime parenti. Oh beh poi, questo discorso è molto molto complicato e non l'ho chiaro manco io, ma seguendo questa logica la persona che si ama veramente è una sola. Che poi esistano amori minori o non duraturi è vero e qui si va nella parte che non ho chiara: son convinto di quello che ho detto così come son convinto che possa esistere amore che, seppur non essendo eterno, possa essere ugualmente chiamato amore, senza esagerare nella definizione.
Dubito di essere stato chiaro, se hai bisogno dovrei esser qua.
 
Top
Lore f12
view post Posted on 10/12/2007, 21:51




è stata una discussione bella... ma ci ho capito poco... vabbè...
E il tuo primo amore ki è???
 
Top
Vorads
view post Posted on 10/12/2007, 23:50




Compagna delle medie... preferivo che facesse qualcun altro prima, ma pare difficile.

Edited by Vorads - 11/12/2007, 14:08
 
Top
Lore f12
view post Posted on 12/12/2007, 15:12




Se ho capito bene il primo amore è la prima personoa con cui sei stato... Anche la mia è stata alle medie ma siamo durati 2 settimane :asd: :asd: era un gorilla 4m x 2m
 
Top
Lukk--
view post Posted on 12/12/2007, 18:29




:nono: Non credo proprio che il primo amore sia stata la prima persona con cui sei stato!...Per me Vorads non l'intendeva così!...Intendeva la prima persona che ti è veramente piacuta molto, per la quale in quel momento avevi "perso la testa"!
 
Top
Lore f12
view post Posted on 12/12/2007, 18:35




Allora non so... forse una alla fine della terza... bo quelle prima no... erano solo una cosa così per fare :asd:
 
Top
Vorads
view post Posted on 18/12/2007, 17:09




CITAZIONE (Lore f12 @ 12/12/2007, 18:35)
Allora non so... forse una alla fine della terza... bo quelle prima no... erano solo una cosa così per fare :asd:

CITAZIONE (Vorads @ 7/12/2007, 00:08)
Descrivetelo :sisi: Mettete dentro, alla rinfusa se volete, eventi, sensazioni, pianti e momentanee felicità. Vediamo se ne viene fuori qualcosa di poetico o profondo...

Alè
 
Top
Lore f12
view post Posted on 18/12/2007, 17:57




Allora... sono stato con una che era una puttana... ma stronza... mentre stava con me andava sempre da altri... e pensare che io ci credevo... poi un giorno al cinema mi ha lasciato... bagascia di merda!!! Dopo qualche settimana si è messa con un altro mio amico e ha fatto la stessa cosa!!! E non me l'ha neanche detto in faccia... con un sms di merda.
Non le ho parlato per circa 3 settimane... adesso però siamo amici :sisi:
 
Top
Vorads
view post Posted on 8/1/2008, 01:26




Cerco di farvi capire cosa intendo...

Umh, l'incipit l'ho sempre odiato da quando ho capito cosa sono i temi. Non so quasi mai né come cominciare né come finire. Proviamo così: mi sono innamorato di una ragazza delle medie il, ricordo perfettamente, 14 febbraio 2006. Si chiama Laura, eravamo – e siamo tutt'ora, nei limiti del possibile – amici, molto amici. Non ero poi molto più giovane di oggi, in cifre avevo un solo anno di meno; ma già questo è tanto a questa età: un anno cambia tutto. Ero ben diverso da quel che pensate sia adesso: casinaro, pieno di note e problemi disciplinari, combinaguai-in-capo della classe. Lei era l'antitesi: sempre attenta, prima della classe (senza avere l'aria da secchiona, però). Insomma, ricordo che fu il giorno in cui ci consegnarono le pagelle del primo quadrimestre, le mandai un messaggio per chiederle quanti ottimo aveva preso (sette), lamentandomi di quante insufficienze avessi io. A questo punto non so dire bene con esattezza come arrivammo all'argomento, ma nell'ultimo messaggio non resistetti e le chiesi se le piacevo. In realtà fui io stesso stupito: non avevo mai sentito nessun particolare legame con alcuna. Fatto sta che il giorno dopo non le levai gli occhi di dosso, aspettando una risposta; la quale, ovviamente, non arrivò quel giorno. Mi rispose più tardi; e ormai era fatta, c'ero cascato e non ne sarei uscito più fino a giugno.
Come spesso accade in questi casi, mi rispose che mi vedeva solo come amico, per quanto (parole testuali) "non sei poi tanto brutto da vedere". Sia chiaro, a quei tempi ero normale ed ero pure abbronzato, aggiungete che ci conoscevamo da due anni e mezzo e sicuramente la gentilezza era maggiore che in classe nostra ed avrete il motivo di questa affermazione. Beh, comunque... i primi ricordi che ho dopo questo sono di tristezza assoluta. Non so collocare bene nel tempo la prima volta in cui, guardando semplicemente la pubblicità di una ragazza in TV, mi sentii male, malissimo. Quello spot per me non significava un’azione pubblicitaria; era una ragazza adulta che aveva passato momenti simili e sicuramente aveva avuto o avrebbe avuto un ragazzo. Significava che anche Laura sarebbe prima o poi diventata così; e io non sarei stato lì. Devo ammettere di aver sofferto davvero molto, una sofferenza che mi stravolse e mi rese simile a quello che vedete oggi. Da spensierato e casinaro passai a calmo e riflessivo. Più che calmo, in realtà, ero triste, troppo triste per muovermi e mischiarmi ai miei compagni. Ma la sostanza non cambia: ero fermo al mio posto, sempre. E noto qui la differenza tra superiori e medie: invece di guardarmi sorridendo e sfottendo, si avvicinavano e mi chiedevano, con garbo, cosa non andasse. Grandi ricordi ho di loro, nel bene e nel male devo a loro praticamente tutto me stesso.
Mi preme comunque dire che non passai il primo amore a crogiolarmi nel dolore e nell’autocommiserazione, ma lo passai a, come avrete inteso, riflettere. Quest’abitudine adesso mi accompagna: sto male? Rifletto. E dalle mie riflessioni di allora vengono fuori buona parte delle mie convinzioni di adesso. Capii subito – e ringrazio il Cielo per questo – che non era amore quello che provavo, che sarebbe passato prima o poi e che il Signore m’aiutava. Non mi serviva a farmi forza perché, come risposi al mio prof quando me lo disse, il fatto che prima o poi passi non lo fa passare adesso. Il problema, infatti, sta nell’aspettare che passi, non nel farlo passare. Ad ogni modo, infine passò, lasciandomi, credo di non esagerare, sconvolto. Al dolore di questo completamente inaspettato e sconosciuto sentimento si aggiunse la tristezza continua della fine delle medie: non avrei rivisto nessuno, tutto sarebbe stato diverso, molto diverso. In più mio padre passò l’estate in ospedale. Il che comunque mi aiutò: non volevo andare in spiaggia per colpa di Laura e almeno avevo una scusa per non farlo. A chi molto gentilmente non ho fatto notare il motivo per cui ero (e sono tutt’ora) pallido, per non dire bianco, spero non si senta in colpa. Anche se non ho dubbi su questo. Ed in effetti, potrei cogliere l’occasione per spiegare, visto che tempo fa mi fu chiesto, il motivo per cui non mi abbronzo. Beh, lo avete appena letto, è poco più su e ha un nome.

Provate a fare qualcosa del genere, su
 
Top
view post Posted on 21/2/2020, 12:00

Novellino

Group:
Member
Posts:
18

Status:


l'amore ha davvero mille sfaccetature e colori! è difficile da definire quale sia quello vero ed originale.... io riguardando indietro ad anni fa, ora come ora, credo che uno degli amori più intensi che abbia mai provato fosse per il mio primo fidanzatino delle medie. siamo stati insieme solo qualche mese, ma nonostante la piccola età io sentivo di amarlo tantissimo. e ripendandoci ora, in età adulta e matura, mi pare che quel sentimento fosse davvero sincero.... per altro siamo rimasti ottimi amici e ci vediamo ancora, dopo più di 10 anni!
 
Top
13 replies since 7/12/2007, 00:08   111 views
  Share