La nostra scuola, Dati dalla scuola...

« Older   Newer »
  Share  
Lukk--
view post Posted on 3/12/2007, 20:16




La scuola rimane aperta anche al pomeriggio per le attività integrative programmate e, essendo sede anche di un corso serale, chiude alle ore 23.10.

Il sabato tutte le attività didattica si concludono alle ore 13.40.

L'istituto, con sede unica, è dotato di: *

L'istituto, con sede unica, è dotato di:

38 aule didattiche

5 laboratori di informatica

1 laboratorio linguistico multimediale

1 laboratorio linguistico

2 laboratori di fisica - chimica

1 laboratorio di scienze

1 laboratorio di geografia

1 aula per l'educazione ambientale

2 aule audiovisivi

1 biblioteca

1 museo di scienze naturali

2 palestre coperte

1 aula magna

1 bar interno

1 parcheggio interno




Nell'anno scolastico 2007/08:

risultano iscritti 822 studenti

il numero di alunni medio per classe pari a 24

le classi sono 36

Il personale docente è composto di 77 insegnanti di ruolo e 12 supplenti annuali o temporanei.

L'aula magna è una sala capace di ospitare fino a 888 persone; dispone di un palco attrezzato ed è dotata di un maxi schermo per proiezioni. La nostra amata.

L'Istituto dispone di due palestre attrezzate e di una "sala pesi".

Gli studenti e iI personale della scuola possono accedere al bar, interno alla scuola, tutti i giorni in cui è prevista la normale attività didattica, dalle ore 7.30 alle ore 13.00. L'offerta dei prodotti è tipica di un bar interno ad una scuola: oltre ai normali prodotti di caffetteria e alle bibite (analcoliche) si ha la possibilità di consumare prodotti da forno freschi sia dolci che salati.

Oltre al bar interno, la scuola è attrezzata, in due punti distinti, di distributori automatici di bevande (calde e fredde) e di snacks, sempre in funzione.

Il museo di storia naturale dell'Istituto Tecnico Commerciale Statale "J.Barozzi" raccoglie una collezione dei vertebrati italiani (non sapevo di un'esistenza di un museo nella nostra scuola!). In seguito alla delibera del Consiglio di Istituto del 27 settembre 2005 la collezione museale dell'istituto è stata concessa, in comodato d'uso temporaneo, al Museo Civico di Ecologia e Storia Naturale di Marano sul Panaro.
 
Top
Lore f12
view post Posted on 3/12/2007, 20:19




Può sembrare bella da come è descritta.... ma nn lo è... è un edificio di m***a, i laboratori sono così così, le aule fanno skifo, la sala pesi sembra un cimitero di macchinari e il campo da calcetto sembra di sabbia...
Io la penso così...
 
Top
Lukk--
view post Posted on 3/12/2007, 20:40




:nono:...per me NO..Pinna ma confrontala con altre scuole statali...Abbiamo due palestre veramente belle (ci sono istituti con una palestra per 2 o 3 classi insieme), i Laboratori sono buoni se usati bene, dopotutto la nostra non è una scuola dove i laboratori vengono usati molto, ma quello di Natura ha tutto il necessario, e anche quello di Materia è completo di tutto...Le aule sono grandi il giusto come nel resto delle scuole Italiane, sono anche abbsatanza spaziose, non puoi pretendere maniglie d'oro e una lavagna nuova ogni anno per ogni classe...L'edificio è grande e bello, da fuori l'entrata è bruttissima ma del rest dentro e la sezione delle aule è bella...Per la "sala pesi" e il campo di calcetto sono d'accordo con te, soppratutto il campetto lo potrebbero risfaltare!...A me la MIA SQUOLA ME PIACE!..:asd:
 
Top
Vezza89
view post Posted on 16/12/2007, 20:39




Dopotutto non mi sembra cosi male la nostra scuola.....sicuramente i laboratori di informatica sono decenti confronto quelli delle altre scuole...almeno il mio che è il laboratorio E è bello..i computer sono a schermo piatto neri molto carini...le aule sono abbastanza grandi e spaziose...sicuramenti i banchi fanno schifo!! mi spiegate perchè la preside ha speso dei soldi per comprare quegli orrendi banchi bianchi e rossi senza il sottobanco??secondo me è stata una spesa inutile....
 
Top
Lore f12
view post Posted on 16/12/2007, 21:44




I laboratori di informatica vanno bene... ma le aule no... sembrano celle di un carcere
 
Top
Lukk--
view post Posted on 17/12/2007, 16:11




Ma sono così dapertutto!!....I soldi non li spendono per abbellire le aule, ci sono cose più importanti!...
 
Top
Torre1992
view post Posted on 17/12/2007, 17:08




nono... la nostra scuola è molto molto bella... soprattutto in media penso che sia una delle piu belle di modena...

P.S. quando mio cugino è andato a visitare il Selmi, gli hanno detto che al Barozzi non si fa niente e che esci piu stupido di prima... nn t preparano ecc... ma cm si permettono???
 
Top
Lukk--
view post Posted on 17/12/2007, 17:18




Bhè, al Selmi insegnano a diventare puttane!.. :asd:

Poi al Baros si lavora...
 
Top
~Bk
view post Posted on 21/12/2007, 18:36




Già... Be però al linguistico si lavora.. Al biologico no :sisi:
 
Top
federico_lazio
view post Posted on 21/12/2007, 20:42




bk vaffancul a mammt
 
Top
Lukk--
view post Posted on 21/12/2007, 20:44




Andrea non fare cazzate, che poi rompono il cazzo sul forum...

Poi federico_lazio te un caioun!...Si capisce tutto dalla foto che hai Simeone, testa di cazzo nel calcio e fuori!
 
Top
~Bk
view post Posted on 21/12/2007, 20:44




Lukk, solo xke non gli faccio le targhette, cmq toglimi da aadmin tanti siete ultimi!!! cmq lukk tranq guadagnamo visite :D
 
Top
federico_lazio
view post Posted on 22/12/2007, 13:20




se un coglione mi hai rovinato il forum
link tolto by Lukk--

Edited by Lukk-- - 23/12/2007, 13:33
 
Top
Lukk--
view post Posted on 22/12/2007, 13:26




Bè lui qui non è Admin o moderatore, perciò o vi chiarite tramite MP o per MSN...MA NON QUI!
 
Top
federico_lazio
view post Posted on 23/12/2007, 12:53




pero guarda che mi ha fatto
link tolto by lukk--

Edited by Lukk-- - 23/12/2007, 13:34
 
Top
25 replies since 3/12/2007, 20:16   504 views
  Share